2013年8月6日星期二

Corsetti come una forma di armatura in Fashion




Mentre si dice spesso che le donne sono schiavi della moda, le tendenze di epoche precedenti dimostrano questo è stato a lungo il caso. Donne alla moda del secolo passato indossavano costumi che mosse guerra assoluta sul corpo, ensconcing la forma femminile nella rigida armatura tight-combattimento più adatto al campo di battaglia.
Adatta per una regina
Aristocrazia abbracciato le nuove mode vespa-vita.
Caterina de 'Medici si pensa di aver introdotto la moda del corsetto per la Francia nel 16 ° secolo. Presto le donne aristocratiche hanno cercato di raggiungere la stessa sagoma vespa a vita come loro sovrano regale, e ha adottato il capo fortificato con soggiorni osso di balena. Questo corpetto aderente era così restrittiva che anche seduta è abbastanza difficile, e potrebbe essere realizzato solo lateralmente e con cura in modo le bande non hanno dato modo.



Declino della Vita Impero
La figura femminile raffinato vantava una forma a clessidra.
I primi anni 1820 ha segnato una svolta nella moda femminile, con la sagoma piccola a vita raggiunge il suo apice nel periodo vittoriano. Mentre il disegno impero vita alta era stata a lungo la rabbia, l'enfasi ora saldamente spostata vita naturale di una donna, e la più piccola della circonferenza, il migliore. Le donne spesso distesi sulle assi del pavimento con un aiutante mettendo un piede nel piccolo della schiena per ottenere l'acquisto sui lacci, che erano cinched più strettamente possibile.
abbigliamento formale
Bellezza a tutti i costi
Corsetti fornito supporto per "il sesso debole".
Inizialmente prodotto con stecche di balena per soggiorni, il design si è evoluto indumento di impiegare canna e anche in acciaio per il sostegno a una maggiore inasprimento causato la balena di crack. Le bande verticali rigidi sono stati pensati necessario per aiutare "il sesso debole" mantenere la postura adeguata e mantenere la proprietà, fornendo sostegno al seno. Questa armatura definitiva muscoli sinistra indebolita a causa della compressione costante, e l'utilizzatore è venuto a dipendere da questo supporto artificiale per sua stessa postura. Sebbene denunciato dai medici per una rosa di potenziali problemi di salute, tra cui disagio alla riproduttivo, digestivo e respiratorio, questa armatura è stata considerata essenziale per la moda, le donne rispettabili.
abbigliamento formale
L'ideale femminile
Modo meno restrittivo ha permesso la libertà di movimento.
Nonostante un crescente corpo di consulenza medica in senso contrario, le donne si aggrappavano al loro corpo armatura di stampaggio per ottenere l'aspetto minuscolo a vita. Nel 1874, il movimento di riforma Dress è intervenuta per rendere le donne consapevoli dei pericoli di questo inutile indumento intimo. Mentre il cambiamento non è venuto subito, il movimento ha avuto la sua influenza. Lentamente, come il 19 ° secolo ha progredito e donne ha cominciato a condurre una vita più attiva, corsetti sono diventati meno rigidi. Nel corso del tempo come la moda si è evoluta, le donne sono state gradualmente rilasciate da questa armatura restrittiva e la forma femminile è stata liberata.

abbigliamento formale

没有评论:

发表评论